Il 7 aprile scorso si è conclusa la prestigiosa fiera internazionale Fruit Logistica che si tiene tutti gli anni a Berlino. Questo evento rappresenta un’occasione ghiotta per la nostra organizzazione di produttori in quanto foriera di relazioni con gli operatori del settore dell’ortofrutta a livello mondiale.
Di seguito, come in una specie di diario di bordo, ti raccontiamo la nostra esperienza al Fruit Logistica 2022 in Germania.
Il nostro presidente Angelo Raffaele Andrisani, con il direttore Alessandro Quinto e l’agronomo Domenico Laviola in viaggio per Berlino, alla volta del Fruit Logistica 2022, la fiera internazionale che si è svolta dal 5 al 7 aprile.
Il Fruit Logistica è un evento fieristico importantissimo per la nostra OP in quanto riesce ad accogliere circa 3.300 espositori e oltre 72.000 visitatori ogni anno. Ricopre ogni singolo settore commerciale del fresco e offre una panoramica completa su tutte le ultime innovazioni, sui prodotti e servizi ad ogni livello della catena globale della fornitura. Crea quindi eccellenti opportunità di contatto tra i top decision maker ad ogni livello dell’industria.
Agorà ha avuto a disposizione un desk dedicato nello stand della Regione Basilicata: un’ottima vetrina per esporre al mondo le eccellenze prodotte dai soci dell’OP Agorà!
Primo giorno al Fruit Logistica di Berlino per OP Agorà nello stand della Regione Basilicata. Buona partecipazione di pubblico e grande apprezzamento per le produzioni ortofrutticole dei nostri soci.
Nella giornata di martedì 5 aprile abbiamo ricevuto la visita del Ministro degli Affari Esteri Luigi Di Maio, presso lo stand della Regione Basilicata, che ha salutato i presenti apprezzandone l’impegno per diffondere il Made in Italy al Fruit Logistica 2022 e nel mondo.
Nella serata di mercoledì 6 aprile, invece, il ministro dell’agricoltura tedesco, Cem Özdemir, ha portato i suoi saluti alle delegazioni delle organizzazioni di produttori ortofrutticoli di Basilicata. Il ministro si è congratulato per l’impegno delle OP lucane e ha auspicato una sempre più estesa sinergia tra i mercati italiano e tedesco nell’expo di prodotti dell’ortofrutta.
Il TGR Basilicata ha realizzato un servizio video sulla fiera Fruit Logistica in corso dal 5 al 7 aprile a Berlino.